SDD Servizi
Servizi e Soluzioni per l'Impresa
SDD Servizi Roma, Servizi e Soluzioni per l'Impresa
Contattaci

Notizie Aggiornamenti e Novità


Notizia 30/10/2018

Bonus assunzioni giovani eccellenze 2019: agevolazioni laureati con 110 e lode e dottori di ricerca


Sarà inserito nella Legge di Bilancio 2019 il nuovo sgravio contributivo per le aziende che assumono laureati con 110 e Lode.
Chiamato "Bonus giovani eccellenze", nella bozza della manovra è stato inserito uno sgravio dal versamento dei contributi dovuti dalle aziende per 12 mesi e fino a € 8.000 euro per assunzione, con esclusione di premi e contributi INAIL che saranno dovuti per intero.
L'incentivo riguarderà le aziende che assumeranno a tempo indeterminato :
- laureati con votazione 110 e Lode
- dottori di ricerca.
Per accedere al bonus, i laureati dovranno essere in possesso della laurea magistrale, ottenuta entro la durata legale del corso di studi, dal 1° gennaio 2018 al 30 giugno 2019 e prima del compimento di 30 anni : votazione 110 e Lode.
Per quanto riguarda i dottori di ricerca, il dottorato dovrà essere conseguito dal 1° gennaio 2018 al 30 giugno 2019 e prima del compimento di 35 anni.
E' fatta esplicita esclusione, in entrambi i casi, di titoli conseguiti nelle cc.dd. Università Telematiche.

L’esonero riguarderà sia le assunzioni ex novo con contratto a tempo indeterminato tanto a tempo pieno quanto in part-time (con riproporzionamento del bonus), sia la trasformazione di contratti a tempo determinato in indeterminato nel 2019.








Notizia 10/01/2018

Vuoi dimetterti ? E' pronta l'App


Dopo l'obbligo di comunicazione esclusivamente con mezzi telematici delle Dimissioni volontarie, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali mette in campo un nuovo strumento per scongiurare o arginare il fenomeno delle cc.dd. dimissioni in bianco. E lo fa con il sistema smart e al passo con i tempi della realizzazione di un'app.




Realizzata sia per dispositivi Android che iOs, l'applicazione sarà fruibile da tablet e smartphone, e consentitra' di comunicare le dimissioni con la rapidita' di un Sms, assicurando al contempo la sicurezza dei dati.
Pochi passaggi, per il lavoratore, ma anche per gli utenti professionali, et voila', la dimissione è bella che confezionata e recapitata al datore di lavoro.

Requisiti di accesso SPID, l'identita' digitale, che dovra' quindi sempre piu' diffondersi presso gli utenti e i cittadini.

Per scaricare l'app ecco i link :
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.gov.lavoro.dimissioni
https://itunes.apple.com/it/app/dimissioni-volontarie/id1325061066?mt=8






< 1>

Torna SU