Notizie Aggiornamenti e Novità
18/04/2020
Pubblicato e scaricabile nella sezione "Pubblicazioni" di questo sito un nuovo Notiziario Speciale che illustra, chiarisce e da indicazioni anche operative sul Credito d'Imposta previsto dal DL Cura Italia per il ristoro dei canoni di locazione per attività di impresa esercitate in locali di categoria catastale C/1.
17/04/2020
Disponibile il nuovo modello di domanda per l'accesso al c.d. Fondo Gasparrini per la sospensione delle rate del Mutuo Prima Casa, editabile e inviabile via mail
14/04/2020
Abbiamo pubblicato, nella serata di ieri, il nuovo Notiziario Speciale, relativo al nuovo DPCM che ha fermato l'Italia fino a Venerdì 3 Maggio p.v.
Buona lettura!
10/04/2020
Venerdì Santo di attesa e di passione : irrompe sugli schermi italiani la nuova conferenza stampa che ufficializza la nuova proroga delle attività, da più fonti largamente prevista e preannunciata.
La proroga è contenuta in un nuovo DPCM già firmato e riguarda anche le attività produttive.
Restano ferme le indicazioni precedenti, e sul fronte delle attività coinvolte si apre solo a qualche piccola deroga : dal 14 Aprile potranno riaprire cartolerie, cartolibrerie, negozi di abbigliamento per bambini e silvicoltura e attività florestali.
Pensando al dopo, e a quella che da più parti continua ad essere chiamata la "fase due", è stato costituito, in previsione della futura ripresa delle attività, un gruppo di lavoro di esperti che sta lavorando con il Comitato tecnico-scientifico : il nodo centrale è un nuovo protocollo per i comportamenti da adottare sui luoghi di lavoro.
Per il momento la sospensione delle attività prosegue con buona pace di ponti e festività di Aprile e Maggio! Appena trovato il testo del nuovo Decreto, ci aggiorniamo..... Auguriamo, nonostante tutto quello che sta succedendo, una serena Pasqua a tutti🕊️
07/04/2020
Pronto e già pubblicato, nella nostra sezione "Pubblicazioni", un nuovo notiziario speciale sull'analisi delle misure del comparto economia e fisco, ancora non pubblicato in Gazzetta Ufficiale.
Le misure più importanti, relative a finanziamenti agevolati e garanzie a parziale copertura, sono ancora in attesa del vaglio della Commissione Europea.
Previsto un nuovo meccanismo di rinvio dei versamenti fiscali, basato sul confronto con il Fatturato nello stesso periodo dello scorso anno.
Buona lettura
< 12 >